Un saluto di benvenuto e di buon lavoro dal nuovo Direttivo Aiscli

Care Socie, cari Soci e care Amiche e Amici AISCLI,

Con la presente, il neo-eletto Direttivo, composto da Carmen Concilio (presidente, relazioni internazionali), Marilena Parlati (vicepresidente; gestione sito, relazioni internazionali), Serena Guarracino (Social media, Segreteria, AISCLI delega riunioni area 10, relazioni internazionali), Mirko Casagranda (tesoriere, relazioni internazionali), Esterino Adami (segreteria, relazioni internazionali), Marina De Chiara (newsletter, relazioni internazionali), Eleonora Federici (newsletter, relazioni internazionali, coordinamento relazioni con dottorati tematici), invia un caloroso saluto a tutti, con l’auspicio che inizi una rinnovata fase propositiva di lavoro per la nostra Associazione.

Nell’immediato, entro fine marzo (31.03.19) chiediamo a tutti voi di inviarci i titoli delle 5 vostre pubblicazioni più significative in ambito postcoloniale, in modo da creare un file di archivio per il nostro sito, che può essere aggiornato di anno in anno.

Vi ricordiamo che per le elezioni CUN per la Seconda fascia (PA) molte Consulte di Stranieristica, tra cui l’Asicli che è tra i firmatari di un documento congiunto delle Consulte in tal senso, sostengono la candidatura di ELISABETTA MARINO (L-LIN/10).

Inoltre, vi invitiamo a

1.Segnalare al Direttivo, attraverso l’indirizzo info@aiscli.it, ma anche direttamente a carmen.concilio@unito.it (presidente) e esterino.adami@unito.it segreteria), e serena.guarracino@univaq.it (segreteria) tutte le iniziative, attività, seminari, inviti e colloqui che possano ottenere il patrocinio Aiscli o svolgersi in cooperazione e partenariato con AISCLI.

  1. Al fine di dare maggiore visibilità a ciò che facciamo, vi chiediamo di annunciare le nostre attività sulle bacheche dei vostri Dipartimenti, Corsi di Studio, Pagine personali e/ pagine dei corsi.

3 Vi ricordiamo di coinvolgere gli studenti e i candidati ai dottorati, i dottorandi e dottori di ricerca, o di indirizzare a loro le attività legate alla vita associativa.

  1. Vi ricordiamo di chiedere l’utilizzo del logo per attività di cooperazione con AISCLI.
  2. Vi chiediamo di aderire a pagine AISCLI su Academia.edu o su Research Gate, così sarà possibile creare una ulteriore rete AISCLI.

Vi invitiamo e vi aspettiamo numerosi a Torino, con i vostri dottorandi e studenti per il convegno TREES IN/AND/AROUND LITERATURE IN THE ANTHROPOCENE http://www.unescochair.it/it/ , dove il postcoloniale e l’AISCLI sono rappresentati da Biancamaria Rizzardi, Carmen Concilio, Paola della Valle e Irene De Angelis.

 

Vi invitiamo ad inviarci un resoconto delle attività che si svolgeranno al prestigioso seminario di Villa Vigoni su Letteratura, cittadinanza e legge, con Annalisa Oboe e Klaus Stierstorfer.

Grazie per la collaborazione!

 

I migliori saluti,

 

Carmen Concilio e il Direttivo AISCLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *