2008

VENEZIA, 25-29 MARZO: Patrocinio AISLI alla Triennial EACLALS Conference
Try Freedom: Rewriting Rights in/through Postcolonial Literatures
Leggi il programma
Web site

Pubblicazione:Experiences of Freedom in Postcolonial Literatures and Cultures, edited by Annalisa Oboe and Shaul Bassi, London and New York: Routledge, 2011.

VENEZIA, 26-29 MARZO: Partecipazione AISLI alla prima edizione di Incroci di Civilità
Ciclo di quattro giornate di incontri internazionali di letteratura per confrontarsi con le esperienze di poeti e romanzieri dei cinque continenti, rilanciando la vocazione di Venezia come crocevia naturale di popoli e culture diverse. Autori di fama internazionale dialogheranno con il pubblico intorno ai temi urgenti della contemporaneità, quali il rispetto dei diritti umani e la nozione stessa di “libertà”.
Scrittori ospiti: Anita e Kiran Desai, Cristina Ali Farah e Gabriella Ghermandi, Chris Abani, Alexis Wright

LECCE, 11-15 GIUGNO: Partecipazione AISLI al settimo convegno della International Society for Oral Literature in Africa (ISOLA)
Crossing Borders. Orality, Interculturality, Memory Archives and Technology

 

 

 

Pubblicazione: Journal des africanistes , Parigi, n.80, maggio, a cura di Itala Vivan, Maria Renata Dolce, Caterina Colomba, Chiji Akoma, Juliana Nfah-Abbenyi.

 

 

 

 

 

 

 

 

GROTTAMMARE (AP), 1-7 SETTEMBRE: Partecipazione AISLI alla VI edizione del Corso universitario sulle Letterature e Culture di Lingua Inglese, THE NEW LITERATURES: AUTHORS & TEXTS, promosso dal Dipartimento di Studi Linguistici e Letterari dell’Università ‘Ca’ Foscari’ di Venezia.